lunedì 24 ottobre 2011
Esplanade di Duravit
Se avete intenzione di arredare il vostro bagno con un gusto molto particolare, Esplanade di Duravit è la giusta soluzione che fa al caso vostro, per un bagno moderno e di grande eleganza.
Grazie alla collaborazione con l'architetto russo-tedesco, Sergei Tchoban, l'azienda Duravit ha sviluppato il bagno Esplanade, una linea moderna che sembra volerci avvicinare all'essenza del legno. Ampie proporzioni e forme sinuose caratterizzano questa linea da bagno e la vasca da bagno Esplanade. Ciò che caratterizza questo servizio d'arredo bagno sono le basi dei vari elementi sanitari; peraltro, la vasca Esplanade sembra quasi voler ricordare una sdraio collocata all'interno di un magnifico quadro.
Insomma, la cura per il particolare e per la raffinatezza nella collezione Esplanade di Duravit non manca certamente. Ad ogni modo, la vasca Espanade di Duravit può essere collocata in qualunque bagno, poiché è stata ideata in differenti dimensioni proprio per venire incontro a qualunque esigenza. Difatti, la vasca Esplanade è disponibile nelle seguenti dimensioni: 1900X900 mm, 2100 X 900 mm e 1910 X 1045 mm. Se vi siete lasciati tentare dalla comodissima vasca da bagno della Duravit, non lasciatevi scappare l'occasione di avere un ottima soluzione per il vostro bagno.
mercoledì 14 settembre 2011
Midio plan
Si chiama MidioPlan, ed è la nuovissima collezione di piatti doccia e lavabi di Ponte Giulio.
La linea è firmata dal noto designer nostrano, Ambrogio Rossari.
Piatti doccia e lavabi, "nella misura che puoi, nella forma che vuoi" è un po' lo slogan con il quale la collezione denominata MidioPlan, per la produzione di Ponte Giulio, si presenterà al Cersaie 2011, il Salone internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno, di scena a Bologna dal 20 al 24 settembre.
La collezione, si compone di piatti per la doccia e lavabi interamente realizzati in uno dei materiali più richiesti del momento come la pietra acrilica.
Nel dettaglio, si tratta di lavabi, mobili e mensole, realizzate con il preciso scopo di arredare la zona bagno in maniera più che omogenea, personalizzando così alla massima potenza la zona sanitaria.
Inoltre, la scelta del materiale, la pietra acrilica appunto, non è affatto casuale, tutt'altro: quest'ultima, è infatti molto resistente ai raggi UV ed è del tutto auto - estinguente, ovverosia presenta massima resistenza al fuoco, grazie ad una superficie compatta e del tutto priva di pori.
venerdì 8 luglio 2011
Diamond bathtub
La vasca del momento è Diamond Bathtub una produzione che integra un design d'altri tempi con il pregio dei cristalli più amati e richiesti al mondo, quelli Swarovski.
Di Lori Gardner, una delle designer americane e californiane più richieste del momento, si vocifera quotidianamente a proposito delle sue scelte stilistiche di grande lusso.
Ogni cosa che costei progetta, realizza e firma diventa immediatamente un successo immediato, indiscutibile.
L'ultima creazione con la quale si è cimentata, è all'apice del successo oltreoceano.
Il nome della nuova creazione è Diamond Bathtub e si tratta di una vasca da bagno interamente realizzata in preziosissimi cristalli Swarovski.
Un oggetto che gli appassionati di design, se ben dotati a livello economico, non possono assolutamente farsi mancare.
Lo stile della suddetta vasca è assolutamente classico, antico, ma la rivisitazione della Gardner è in chiave moderna.
Il lavoro ha richiesto ben tre anni di continui interventi, modifiche ed aggiustamenti, per poi ottenere il prodotto ufficiale e terminato.
I cristalli impiegati per la suddetta vasca sono stati ben 44.000.
Un lavoro artigianale che però, nonostante il prezzo non sia ancora ufficiale, verrà via piuttosto caro.
lunedì 23 maggio 2011
Desiderio
Nasce "Desiderio", una vasca da bagno firmata dal designer Raffaele de Angelis per la linea Tempoperdue, grande recipiente di ottimi progetti di complementi d'arredo soprattutto per spazi di benessere e dedicati al tempo libero.
La vasca da bagno è più che mai un'emblema della moderna ricerca di comodità, relax e condivisione.
Lo spazio è accogliente ed intimo, pensato appositamente per conferire a chi vi entra una sensazione altamente rigenerante.
Il materiale prescelto per questa soluzione è il legno, così grezzo, primordiale eppure colmo di fascino da riportarci immediatamente con la mente alla madre terra.
Per realizzare il "Desiderio", che casualmente ma neanche troppo è il nome più che mai evocativo della nuovissima vasca da bagno firmata da Raffaele de Angelis per Tempoperdue.
Nello specifico, si tratta di una vasca da bagno creata tramite una lavorazione incredibilmente sapiente del legno curvo, così da realizzare una forma ellittica decisamente particolare, pensata appositamente per avvolgere il corpo umano in una calda sensazione di protezione e benessere.
Per non far mancare davvero nulla in termini di relax, la vasca di cui sopra è anche disponibile nella sua versione superiore, quella idromassaggio, naturalmente.
Tre velocità più l'effetto onda completano splendido gioiello di design.
E per concludere, un telecomando touschreen vi aprirà le porte del paradiso, permettendovi di regolare funzioni come la crioterapia, la temperatura dell'acqua e la musica da mandare in onda.
Più "Desiderio" di così…
venerdì 8 aprile 2011
Erbe aromatiche
Se la nostra cura per il corpo è maniacale, e non rinunciamo per nessun motivo ad un bagno caldo per rilassarci dopo una giornata stressante, perché non concederci il lusso di accompagnarlo con erbe aromatiche?
L'aromaterapia rientra a pieno titolo in una di quelle cure simil - psicologiche e di impatto quasi zen che vengono adottate più di frequente per curare in maniera alternativa il nostro corpo inquinato, quasi avvelenato da stress, radiazioni ed elettrodomestici.
Inoltre, rimedi come bustine di the verde, camomilla e rosmarino si rivelano eccezionali soluzioni per la cura della pelle, e possono aiutare la prevenzione di alcune patologie cutanee, in quanto vengono assorbite dall'epidermide e trasportate fin nei vasi sanguigni, cosicché gli organi possano giovarne.
Aggiunti dentro l'acqua della vasca da bagno, possibilmente tiepido-calda, i mix di erbe riescono a donare nuova vitalità all'organismo ed allo spirito, e prepararli è pressoché alla portata di tutti.
Per chi fosse interessato, diamo qualche dritta.
Innanzitutto, la dose delle erbe da mettere in acqua equivale quasi sempre ad una tazza.
Successivamente, queste vanno messe in una calza di cotone bianco, che verrà poi chiusa con un nodo per evitarne la fuoriuscita ed immersa nell'acqua bollente della vasca; una volta intiepidita, si è pronti per l'ingresso.
Il tempo ideale sarebbe di 30 minuti, non più.
Le erbe che più beneficiano il nostro corpo sono la lavanda, l'eucalipto, il rosmarino e la camomilla.
Iscriviti a:
Post (Atom)